Progetto "Eroi sulla strada: in viaggio con NICO"

Oggi, presso la Scuola secondaria di primo grado, ha avuto luogo la cerimonia conclusiva del progetto "Eroi sulla strada: in viaggio con NICO"

Nella giornata di oggi, ANAS GRUPPO FS, ha nominato "ANAS AMBASSADOR" gli studenti dell'I.C. Anchise-Picchi che durante l'a.s. 23/24, nelle ore di educazione civica, hanno partecipato al progetto di educazione stradale promosso da Anas "EROI SULLA STRADA. IN VIAGGIO CON NICO". La premiazione è avvenuta alla presenza delle istituzioni del Comune di Collesalvetti, l'Assessore all'Istruzione Adriana Ciurli, il Dirigente scolastico arch. Francesca Napolitano, il responsabile del progetto di Educazione stradale, Bruna Marsili, ed in rappresentanza del Responsabile Anas per la sede territoriale della Toscana, Gioacchino Lo Monaco. L'iniziativa rientra nel progetto nazionale Edustrada del Ministero dell’Istruzione e del Merito per l’Educazione stradale nelle scuole ed è uno strumento operativo che utilizza metodologie nuove per aumentare il coinvolgimento degli studenti e dei docenti.

Progetto ANAS

Ultima revisione il 17-09-2024