FESTA dello SPORT - Infanzia di Vicarello
A VICARELLO, TORNA LA FESTA DELLO SPORT PER I BAMBINI E LE BAMBINE DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA
Anche questo anno scolastico il Comune di Collesalvetti e l’Istituto Anchise Picchi hanno promosso la Festa dello Sport per i bambini e le bambine frequentanti la scuola dell'infanzia di Vicarello.
Un secondo evento che, partito in via sperimentale nel 2023, ha riscontrato enorme successo e quindi si è pensato di replicarlo. La prima edizione ha coinvolto più di ottanta bambini e bambine della scuola dell'infanzia F. Pachetti di Vicarello.
Il 3 giugno dalle 9.30 alle 12.00, l’area esterna della scuola primaria C. Marcacci, si è trasformata in una grande palestra a cielo aperto con cinque associazioni del territorio pronte a far provare gratuitamente molteplici discipline: arti marziali, calcio, basket, pallavolo e molto altro.
A dare il via il sindaco del Comune di Collesalvetti Adelio Antolini e Sara Paoli Assessora allo Sport e alle Associazioni che hanno aperto, questa mattina la manifestazione.
Al termine della giornata l’amministrazione comunale ha premiato ogni bambino/a con un attestato di partecipazione.
Un evento importante di collaborazione tra istituzioni al fine di avvicinare alla pratica sportiva i bambini e le bambine fin dalla tenera età, all'insegna dello sport per tutti e tutte, inclusivo e senza differenze
Ultima revisione il 17-09-2024